Il quadro politico
Cercherò di rendere comprensibile il tema della Bicamerale.
Ieri è accaduto un fatto senza precedenti in questa legislatura.
C'è stata una vera rottura tra la maggioranza, volta all'obbiettivo di fare riforme e un'opposizione che non so se anch'essa a sua volta vuole fare riforme diverse e più forti, ma sicuramente si è posta l'obbiettivo di far sapere che esiste.
Nata quindi come opposizione alle riforme, diventa finalmente opposizione al governo Prodi. Ed è nata proprio da colui che più è vicino per affinità politica e principi generali al Presidente del Consiglio Prodi e cioè il moderato Berlusconi.
L'Europa, riconosce a Forza Italia, folto gruppo di centro, neo-democristiano, che dichiara apertamente di non voler governare con i comunisti, affinità che nega invece al Partito Popolare Italiano meno folto e sicuramente più confuso.
Il Partito Popolare Europeo, il Presidente del partito Popolare Tedesco Helmut Kohl, il Presidente del Consiglio Spagnolo Aznar chiamano quindi il gruppo di Berlusconi al Parlamento Europeo suscitando la contrapposizione di Prodi che vuole invece i popolari in Europa.
Gli stati Uniti d'Europa saranno governati dal parlamento Europeo e questo provoca una profonda crisi nel Governo Italiano perchè coloro che in Italia sono all'opposizione vengono invece invitati in Europa a partecipare al governo.
L'enorme crisi italiana nasce dal fatto che coloro che dovrebbero essere uniti in Europa sono di fatto separati e i dissimili sono insieme.
Assistiamo alla pura contraddizione dei principi storici al solo scopo da parte dei partiti di mantenere posizioni politiche già consolidate.
La rottura di questa contraddizione la fa oggi Berlusconi.
Finalmente la battaglia è cominciata!
La posta del ComputerSauro
wsgarbi@virgilio.it
Questa è una pagina del ComputerSauro,
nata Sabato 30 Maggio 1998
in continuo aggiornamento!
ComputerSaurus No©opyright ® ™ created Saturday, May 30, 1998
HomePage | Indice Sgarbi Quotidiani | Ritorna alla pagina di Sgarbi politico | La Batteria |